Contatti: +39058757461 - ingegneria@progei.it

ARK Consortium

ARK Gbr è un consorzio stabile di società di professionisti italo-tedeschi nato nel 2007 per la progettazione di edifici pubblici sul suolo italiano attraverso la partecipazione a gare e concorsi di progettazione. Il consorzio è formato da quattro soggetti:

  1. PROGEI s.r.l. Società di Ingegneria italiana con sede in Toscana
  2. HEINLE, WISCHER und Partner Studio di Architettura tedesco con sede in Berlino
  3. STUDIO CANGEMI s.a.s. Studio di Architettura italiano con sede in Sicilia
  4. STUDIO ING. MARIO IACONO Studio italiano con sede in Campania

L'obiettivo di ARK è quello di fornire al committente un prodotto qualitativamente eccellente e rispondente a tutti i requisiti di legge. In particolare sono stati sviluppati metodi  di progettazione per il campo delicato dell'edilizia sanitaria grazie alla notevolissima esperienza maturata negli anni dallo studio Heinle, Wischer und partner e realizzata con grande successo in tutta la Germania.
Il consorzio ARK Gbr nasce con l'obiettivo di consolidare le strutture interne di coordinamento e produzione, in modo da garantire alle Stazioni appaltanti una permanenza nel tempo delle strutture organizzative cui riferirsi per l'esecuzione del contratto, con qualità costante ai piu' alti livelli internazionali, certificata ISO EN UNI 9001.

Questo diversamente dai raggruppamenti temporanei che per loro stessa definizione sono soggetti alla precarietà degli accordi intercorrenti tra le parti e non possono contare su strutture stabili di coordinamento ed erogazione dei servizi.
Gli anni di collaborazione tra i vari consorziati hanno portato alla partecipazione a numerose gare alcune delle quali sono state inserite dentro questo sito e sono le seguenti:

- Policlinico Umberto I di Roma
- Ospedale di Ancona
- Mercato Ortofrutticolo di Lecce
- Ospedale Felettino di La Spezia
- RSA Santa Fina di San Gimignano
- Nuovo Ospedale di Fermo
- Casa della Salute Navile a Bologna

- Nuovo Palazzetto dello Sport di Oristano
- Complesso Ospedaliero Umberto Parini di Aosta